fbpx

Organizza subito il servizio fotografico per il tuo matrimonio - Prenota ora una consulenza gratuita senza impegno

logo foto bertoncin

wedding 2021

La tua vita, le nostre foto

Il tuo giorno più bello aspetta solo di essere raccontato

Prenota subito una consulenza gratuita per organizzare il servizio fotografico del tuo matrimonio!

Se vedi simboli strani come «ǝ» e «з» è perché cerchiamo di usare un italiano inclusivo per poter parlare di tuttз senza escludere nessunǝ.

Alessandro
foto & luci
Angiolina
foto & planning
Donato
Foto & Slideshow
Mika
grafica & stampa
Precedente
Successivo

Chi Siamo

Siamo un team di scapestratз, una famiglia piena di tradizioni e deglз inguaribilз romanticonз

Fotografз da tre generazioni, il nostro team è anche la nostra famiglia; uniamo l’esperienza professionale a quella personale, raccontando i matrimoni dei nostri clienti come vorremmo raccontare il nostro: con emozione, naturalezza e qualche tocco di flash.
Ognuno di noi si è specializzatǝ in quello che sa fare meglio e completa il resto del gruppo in maniera insostituibile: Alessandro è bravissimo a farvi foto meravigliose senza che ve ne accorgiate; Angiolina vi segue, con l’obiettivo e non, durante tutta la giornata e vi salva da ogni imprevisto (anche quelli più impensabili) e infine Donato e Mika raccolgono e compogono tutte le vostre foto sperando di farvi scendere una lacrimuccia ogni volta che sfogliate le vostre foto o guardate il vostro slideshow.

Come funziona

Step 1:

Ci incontriamo

Che sia in video-call o di persona, facciamo una bella chiacchierata per conoscerci meglio e per organizzare i dettagli fotografici della vostra giornata

Step 2:

Ci divertiamo

Se avete scelto il servizio Engagement, o se ve l’abbiamo regalato noi ;), passiamo qualche ora insieme per “rompere il ghiaccio” tra voi e l’obiettivo fotografico

Step 3:

Ci organizziamo

Qualche giorno prima del matrimonio rivediamo insieme punto per punto tutti i preparativi e ripassiamo gli assolutamente e gli assolutamente no

...E poi?

E poi vi sposate!

Ecco le tappe importanti che vivremo insieme nella vostra giornata e le nostre soluzioni per un matrimonio senza imprevisti.

Se vedi simboli strani come «ǝ» e «з» è perché cerchiamo di usare un italiano inclusivo per poter parlare di tuttз senza escludere nessunǝ.

Non c’è modo più bello di iniziare il racconto di una giornata così importante se non partendo dai preparativi per la cerimonia.
Ad un orario consono e comodo per entrambз, arriveremo a casa vostra, unǝ fotografǝ per casa, per ritrarvi mentre preparate l’abito, vi sistemate i capelli, vi fate aiutare da genitori e testimoni ad essere bellissimi in ogni piccolo dettaglio.

Non ci facciamo cogliere alla sprovvista: nel migliore dei casi, abbiamo fatto insieme un sopralluogo giorni prima della cerimonia, sappiamo cosa aspettarci e come gestirlo fotograficamente; quando non c’è possibilità di vedere prima il luogo, arriviamo con la nostra attrezzatura salvatutti che ci permette di illuminare le case buie e valorizzare le stanze piccine.

Nel frattempo che terminano i vostri preparativi, noi ci avviamo in anticipo sul luogo della cerimonia, solitamente mezz’ora prima, per sistemare gli eventuali impianti di illuminazione all’interno, fotografare l’attesa dei vostri ospiti, gli esterni ma soprattutto il vostro arrivo e l’entrata.

Dopo aver messo a sedere tutti i vostri ospiti, vi seguiamo nell’entrata con un doppio (o triplo) punto di vista. Non lasceremo sfuggire nemmeno uno dei momenti chiave della cerimonia e ruberemo furtivamente tutti gli sguardi emozionati che solo un bel “si, lo voglio” sa dare.

La parola chiave è sempre lungimiranza: parlare con l’officiante prima del matrimonio è fondamentale per non risultare sgraditi il giorno della cerimonia.
Il giorno del matrimonio, arrivando prima, approfitteremo per presentarci all’officiante e seguire le sue raccomandazioni, da integrare eventualmente a ciò che è già stato comunicato in sede organizzativa.
Se il problema, come può capitare, è il muoversi dellǝ fotografǝ, essendo in moltз, sapremo comunque coprire diversi punti di vista della cerimonia, posizionandoci in angoli comodi per inquadrare la funzione senza disturbare o farci notare dall’officiante.

Il momento di gioia e putiferio!
Solitamente, approfittiamo dell’uscita degli ospiti per fare alcuni scatti all’interno del luogo della cerimonia. Nel frattempo, unǝ di noi si apposta tra gli invitati per immortalare la preparazione delle “bombe di riso” e gli sghignazzamenti dei vostri amici più burloni.
Dopodiché, sfruttando la leggerezza delle nostre scarpette sportive, vi correremo davanti con la grazia di Gianni Morandi quando fa la maratona per fotografarvi in uscita e non perdere nemmeno il primo chicco.

La pioggia, benché fastidiosa, può essere uno spunto per tantissime foto creative e se questo non vi sembra consolante, sfodereremo subito i nostri ombrellini trasparenti per farvi ritornare il sorriso. Non ci stancheremo mai di dirlo: nulla è lasciato al caso e saremo pronti, sia noi che voi, ad affrontare anche la pioggia grazie ai nostri colloqui pre-matrimonio e allo studio della location.

Sempre precedendovi sul luogo per appostarci nei luoghi tattici, attenderemo il vostro arrivo per iniziare il racconto fotografico. Vi seguiremo nei momenti “famosi” dei festeggiamenti, ma anche nella convivialità e negli attimi di interazione spontanei con i vostri invitati.
Vi seguiremo anche al buffet, perché queste maniglie dell’amore non si alimentano da sole.

Studiare la location in anticipo ci dà la possibilità di individuare non solo l’orario ideale per le foto da solз, ma anche i luoghi e gli scorci più interessanti da usare come sfondo per i nostri scatti.
Al momento opportuno, richiameremo la vostra attenzione per allontanarci un attimo dal nucleo della festa, fare una passeggiata da solз e restituirvi nel minor tempo possibile ai vostri ospiti.

Immortalarvi mentre vi divertite, ridete, scherzate, vi commuovete è il nostro unico obiettivo (eeeeeh che battutone!).
Durante la giornata, seguiremo le iniziative dei vostri ospiti in modo da non perdere nessun momento e approfitteremo della goliardia dei vostri amici per scattare un po’ di foto che, magari non andranno nell’album, ma vi regaleranno un sorriso divertito durante la scelta.

Durante il sopralluogo della location, qualche giorno prima del matrimonio, decideremo insieme a voi e ai direttori della location il luogo più adatto (fotograficamente e non) per un taglio della torta spettacolare.
Il giorno del matrimonio, ci interfacceremo con il personale della location per prepararci insieme al taglio della torta, predisponendo eventualmente le luci necessarie. Dopo gli scatti, nel frattempo che vi riaccomodate al tavolo, da bravз golosonз, ci troverete in fila per una fetta di torta.

Che sia il primo ballo dellз sposз o una festa brava fino a tarda notte, nulla passerà inosservato: le passeggiate a piedi scalzi sulla pista da ballo, una cravatta abbandonata sulla sedia, le occhiaie felici di chi ha vissuto ed è sopravvissuto al suo giorno più bello, sono le immagini di chiusura che ci emozionano di più.

Dicono di noi

Viviana
Viviana
matrimonio.com
Leggi Tutto
Consigliatissimi
La nostra esperienza con Foto Bertoncin è stata più che positiva. I fotografi sono stati bravissimi, ci hanno fatto sentire subito a nostro agio, e fare le foto è stato uno spasso! Angiolina è riuscita a instaurare fin da subito con noi sposi un bellissimo rapporto, come se fosse una nostra amica. Ci ha proposto un sacco di idee fotografiche originali e ci ha dato parecchi consigli su come organizzare al meglio l'intera giornata. Grazie ragazzi!
Giorgia
Giorgia
matrimonio.com
Leggi Tutto
Servizio impeccabile
Fotografi fantastici con anni di esperienza e professionalità. Lo consiglio vivamente.
Serena
Serena
matrimonio.com
Leggi Tutto
Meticolosi e professionali
Foto molto belle e molta attenzione ai dettagli!
Hanno accolto le nostre richieste con molta flessibilità.
Stefania & Thomas
Stefania & Thomas
matrimonio.com
Leggi Tutto
Nel momento abbiamo conosciuto Foto Bertoncin abbiamo capito subito che sarebbero stati i fotografi che avrebbero realizzato il servizio fotografico del nostro matrimonio: tutto corrispondeva alle nostre idee e alle nostre esigenze, ci siamo sentiti con loro e anche con il loro staff come a casa.
Il giorno del matrimonio sono stati tutti di una professionalità eccellente sia foto che video.
I nostri parenti ed amici ci hanno fatto i complimenti e ancora continuano, in quanto non avevamo mai conosciuto uno studio fotografico così preparato.
Che dire... se avete deciso la data del vostro matrimonio e siete della zona di Rovigo e provincia noi vi consigliamo proprio di affidarvi a loro. Sono top.
Chiara
Chiara
matrimonio.com
Leggi Tutto
Un grazie ai nostri fotografi preferiti, avete reso la nostra giornata speciale. Professionalità d'eccellenza
Matteo & Ilenia
Matteo & Ilenia
matrimonio.com
Leggi Tutto
Angiolina e Alessandro due fotografi professionali e ci hanno fatto divertite. Ora attendiamo di vedere le nostre foto e album. Ma come servizio pre e matrimonio una garanzia.
Precedente
Successivo

La tua vita
Le nostre foto

Prenota subito una consulenza gratuita
per il tuo giorno più bello

© copyright Foto Bertoncin 2021